Whatsapp! +39 334 1510620

Perché adottare la metodologia Agile Scrum

Perché adottare la metodologia Scrum

Scrum è una delle metodologie più Agili. È una metodologia adattativa, iterativa, veloce, flessibile ed efficace per offrire un valore significativo in tempi rapidi e in tutto il progetto. Scrum assicura la trasparenza nella comunicazione e crea un ambiente di responsabilità collettiva e un progresso continuo. Il framework Scrum, come definito nella Guida SBOK ™, è strutturato in modo tale da sostenere lo sviluppo di prodotti e servizi in tutti i tipi di industrie e in qualsiasi tipo di progetto, indipendentemente dalla sua complessità.

Una forza chiave di Scrum è nell’utilizzo di squadre incrociate, auto-organizzate e potenziate che dividono il loro lavoro in brevi cicli concentrati chiamati Sprint.

La gestione del progetto tradizionale sottolinea la realizzazione di una pianificazione dettagliata anticipata per il progetto con l’accento sulla fissazione del campo di applicazione, del costo e della pianificazione e la gestione di tali parametri. Mentre, Scrum incoraggia i processi decisionali iterativi basati su dati, in cui l’obiettivo principale è quello di fornire prodotti che soddisfino i requisiti dei clienti.

Per offrire la più grande quantità di valore nel più breve tempo possibile, Scrum promuove la priorità e il Time-boxing per fissare l’ambito, il costo e la pianificazione di un progetto. Una caratteristica importante di Scrum è l’auto-organizzazione, che consente agli individui che stanno realmente facendo il lavoro per stimare e assumere la responsabilità dei compiti.

Richiedi una Consulenza